Apps - new

Gestione macchine

APPLICA e CONTROLLA sono le app che permettono di interagire con i controlli CAREL di nuova generazione dotati di tecnologia NFC o Bluetooth®. La loro principale caratteristica è permettere di collegarsi ai diversi controlli CAREL compatibili, senza la necessità di installare un’app diversa per ogni modello di dispositivo. 

Con APPLICA e CONTROLLA, non solo ogni prodotto con controllo CAREL compatibile può avere una propria App, ma grazie alla personalizzazione, è possibile trasformare queste App direttamente  in App dei clienti produttori di unità HVAC e di refrigerazione.

I produttori potranno fornire agli utilizzatori solamente le 2 App, Applica e Controlla, che si adatteranno al prodotto specifico su cui tecnici o utenti finali vorranno interagire, mettendo a disposizione di questi, due pratici strumenti digitali totalmente personalizzabili per il controllo delle unità.
 

APPLICA

APPLICA è l’app CAREL sviluppata per rivoluzionare e semplificare le operazioni di avviamento e manutenzione delle unità HVAC/R; è lo strumento utile ai tecnici in campo che si occupano di servizi e manutenzioni. 

APPLICA permette di interagire con i controlli CAREL di nuova generazione utilizzando il Bluetooth®, l’NFC o il wi-fi locale e con i controlli programmabili della gamma c.pCO.

 

APPLICA permette l’esecuzione delle operazioni di avviamento e di manutenzione delle unità HVAC/R attraverso il solo utilizzo di un dispositivo mobile e senza l’ausilio di PC, convertitori seriali, terminali opzionali, etc. Tutto questo è reso possibile grazie a:

  • Un’interfaccia utente semplice e intuitiva;
  • Nessuna nuova tecnologia o esperienza da acquisire: smartphone e app sono di uso comune per oltre l’80% della popolazione mondiale;
  • Connettività wireless con i dispositivi attraverso canali Bluetooth e NFC, evitando cablaggi aggiuntivi da eseguire in campo, che spesso risultano difficoltosi a causa delle condizioni disagevoli in cui si trovano installate le unità HVAC/R (tetti, controsoffitti, sale macchine, …);

Le funzionalità di Applica permettono di:

  • Accedere a un'interfaccia multilingua;
  • Ottenere gli identificativi del dispositivo al quale si è connessi (serial number, versione software installata, ecc....);
  • Gestire parametri, profili o configurazioni personalizzabili; 
  • Visualizzare ed esportare dati e trend in tempo reale e/o storici;
  • Accedere alla documentazione del dispositivo al quale si è connessi;

 

 

CONTROLLA

CONTROLLA è l’app CAREL che permette il controllo semplificato, da parte dell’utente finale, delle unità HVAC/R equipaggiate dei dispositivi CAREL.

CONTROLLA permette un’interazione locale attraverso i canali Bluetooth o Wi-Fi, o remota attraverso Internet e la connessione ai servizi del portale cloud, mantenendo le stesse funzioni per entrambe le tipologie di connessioni.

 

CONTROLLA si caratterizza per:

  • Un'interfaccia utente intuitiva, personalizzabile e utilizzabile nella lingua preferita;
  • La stessa esperienza d'uso in entrambe le tipologie di connessione, locale o remota, per garantire il controllo dell'unità sia quando si è nelle sue prossimità (connessione via Bluetooth o Wi-Fi), che quando si è lontani dall’installazione (connessione tramite servizi del portale cloud);
  • Compatibilità sia con i controllori programmabili, che con la nuova generazione di controlli parametrici.

CONTROLLA è compatibile con i dispositivi CAREL dotati di tecnologia wireless nativa, o assente, tramite l’utilizzo dei nuovi gateway RS485/Bluetooth e RS485/Wifi.

 

Personalizzazione delle app APPLICA e CONTROLLA

APPLICA e CONTROLLA possono essere personalizzate per diventare le App dei produttori di unità HVAC e di refrigerazione equipaggiate con i controlli CAREL compatibili. 
La personalizzazione può riguardare i soli contenuti, mantenendo le App esteticamente uguali a quelle CAREL, o può coinvolgere anche la loro parte estetica.

La personalizzazione dei contenuti include modifiche a:

  • interfaccia grafica utente
  • documentazione tecnica e marketing del prodotto
  • profilazione degli utenti per l’accesso ai prodotti
  • configurazione dei parametri
  • rappresentazione grafica dei log di prodotto
  • gestione degli aggiornamenti software dei prodotti in campo (solo per controlli parametri). 

La personalizzazione grafica include la modifica a icona, splashscreen e colori delle App. 

Grazie a queste modifiche, le App rispecchieranno il brand del cliente, il quale può decidere di ampliare la personalizzazione scegliendo di inserire il proprio logo nella home page e di personalizzare anche i colori delle varie parti di template. Le App possono anche essere pubblicate dal cliente sul proprio marketplace. 
 

 

RILEVA TE

RILEVA TE, l'app per interagire con il nuovo rivelatore di gas serie CAREL GLD Small.

 

RILEVA TE, l'app per interagire con il nuovo Rivelatore di Gas CAREL serie GLD Small, dotato di tecnologia Bluetooth.

RILEVA TE semplifica il commissioning e la manutenzione del rilevatore di GAS CAREL della serie GLD Small. Essa può interfacciarsi al rivelatore utilizzando uno smartphone rendendo quindi la configurazione molto semplice, pratica e veloce.

RILEVA TE inoltre semplifica la gestione della calibrazione guidando l'operatore nella varie fasi dei test necessarie per la calibrazione, rendendo l'operazione molto veloce con l'obiettivo di risparmiare tempo.

Le caratteristiche includono le seguenti funzionalità:

  • Configurazione (assegnare il nome al dispositivo, definire le soglie di allarme, modificare le impostazioni Modbus, configurare il comportamento del relè e gestire le impostazioni dell'uscita analogica);
  • Manutenzione (test di funzionamento - LED, relè e livello di uscita analogica);
  • Calibrazione (visualizzare il tipo di sensore, numero di serie, scadenza e avviare le calibrazioni zero/span con certificato di calibrazione personalizzabile);
  • Interfaccia intuitiva.

 

 

Consultazione prodotti

 

pRack size&more

L'utile strumento mobile per le applicazioni retail.

  

L'App è stata studiata per:

  • Selezionare la più adatta configurazione e codici delle schede pRack a seconda delle informazioni inserite; è possibile inoltre esportare un file in formato pdf con le informazioni relative alle scelte fatte nella configurazione.
  • Ricercare informazioni partendo direttamente da: Codici CAREL, Indice di Maschera, Nome della Variabile a Supervisione e Codice dell'Allarme.
  • Avere tante altre informazioni utili sia durante il lavoro di progettazione impianto che durante l'utilizzo sul campo, quando servono informazioni su pRack in fase di installazione e o manutenzione.