Building Comfort bundle
Caratteristiche generali
Il Building Comfort bundle è dedicato ai Retailer (catene di negozi, palestre, cinema, teatri, banche ecc..) i cui obiettivi sono il controllo continuo e dettagliato del consumo energetico, il controllo della qualità dell’aria interna agli ambienti e l’ottimizzazione della parte manutentiva per garantire l’efficienza e le performance di ogni singolo sito.
Garantire il benessere all’interno degli edifici è importante sia per i clienti che per i dipendenti. L’inquinamento indoor può causare mal di testa, affaticamento e irritazioni, un ambiente controllato crea la propensione del cliente a rimanere più a lungo e può migliorare la produttività del dipendente riducendo le assenze.
L’ottimizzazione dei sistemi di ventilazione e climatizzazione non solo migliora la qualità dell'aria, ma può anche ridurre i costi energetici. I consumi della parte HVAC possono essere comparati tra i vari siti grazie alla normalizzazione che mostra i dati annullando i fattori temperature esterna e superficie. Questo permette un’analisi approfondita e di poter intervenire su specifici siti.
Le dashboard degli allarmi consentono di gestire gli interventi in sito in modo rapido, limitando al minimo i disservizi e mantenendo quindi l’ottimizzazione e il comfort ambientale.