Soluzioni di sistema sostenibili per l'industria con µchiller process
Implementazione di soluzioni di sistema sostenibili per le industrie
grazie all'integrazione di µChiller process
Il recente annuncio sul phase-down degli HFC, ufficializzato dal Consiglio e dal Parlamento Europeo, mira a limitare in maniera stringente l’uso di gas fluorati per ridurre le loro emissioni in atmosfera e, di conseguenza, l’aumento della temperatura globale: questo pone in luce nuove dinamiche dal punto di vista tecnologico, per l’adozione sempre più spinta di refrigeranti a ridotto GWP, come, ad esempio, il propano.
CAREL è pronta ad affrontare le attuali sfide ed opportunità che si presentano nell'industria, in particolare nel settore dell'industria di processo, proponendo μChiller Process per il mercato dei chiller di processo di piccole e medie dimensioni, oltre a controllori programmabili avanzati per i chiller di processo più grandi.
Scarica la brochure "Soluzioni ad alta efficienza per applicazioni industriali di processo"
Pronto all’utilizzo con refrigeranti naturali (anche A3 ready).
Compattezza e ridotta footprint (dal controllo completo in versione panel alla versione per guida DIN)
Soluzione completa e pronta all’uso per ciascun circuito, tramite l’integrazione di chiller process con la vasta gamma di prodotti CAREL.
L'automazione industriale e l'avvento dell'Industria 4.0 hanno progressivamente migliorato la produttività degli impianti, rendendo possibile il controllo della maggior parte delle fasi della produzione.
Tuttavia, non tutti i sistemi ausiliari sono progettati per essere completamente gestiti tramite supervisori: tra questi vi sono i chiller di processo, che spesso sono unità stand-alone o gestite da un semplice segnale ON/OFF remoto. Per migliorare l'accesso all'assistenza, oltre che per il produttore di chiller, CAREL ha preparato una nuova serie di video tutorial per µChiller Process, che guidano gli utenti attraverso le operazioni più importanti per interagire con il controllore, tramite telefono cellulare, compresa la visualizzazione e la gestione dei parametri fondamentali dell'unità.
Due loop di controllo indipendenti e PID con autotuning (valvola miscelatrice a 3 vie, pompa modulante per pressione costante, ecc.).
Controllo del bypass di gas caldo tramite elettrovalvola (ON-OFF o modulante tramite SSR) o ExV. Gestione di seconda valvola con EVD mini o EVD EVO esterno.
Gestione dell’accumulo tramite sensori ausiliari (controllo livello minimo, preriscaldamento, riscaldamento, ecc.).
Chiusura della ExV anche in caso di mancanza tensione grazie al modulo ultracap (per evitare l’allagamento dell’evaporatore).
Interfaccia utente leggera e compatta, dotata di pulsanti retroilluminati e NFC (Bluetooth opzionale) per una usabilità ottimale mediante App.
Controllo dell’inviluppo del compressore per assicurare affidabilità e continuità di servizio.
μChiller Process può quindi essere facilmente integrato in soluzioni bundle, pronte per essere utilizzate dai produttori di unità per raggiungere gli obiettivi richiesti in termini di alta efficienza, sicurezza e conformità elettrica, oltre a soddisfare i più recenti requisiti tecnici per le applicazioni HVAC industriali, requisiti che determineranno anche il futuro del mercato.