ijF per affrontare le sfide della refrigerazione commerciale

Il settore dell’HO.RE.CA. è fortemente collegato al mondo della refrigerazione commerciale attraverso unità dedicate alla conservazione o alla presentazione degli alimenti. Una corretta conservazione nel tempo consente di allungare la vita utile del cibo preservandone le caratteristiche organolettiche. Un'ottima presentazione dello stesso poi, con vetrine refrigerate dall’estetica gradevole e che garantiscano una buona visibilità del prodotto vanno ad influenzare l’efficacia al momento della vendita.

Queste unità frigorifere si trovano spesso in ambienti gravosi in termini di temperature, sporco e umidità, essendo posizionate in cucine professionali o, soprattutto in località turistiche, anche all’aperto.

I costruttori cercano quindi soluzioni di controllo robuste e che siano in grado di garantire ottime prestazioni di conservazione nel tempo. Ciascun costruttore inoltre trasferisce nel controllo elettronico il proprio know how applicativo richiedendo personalizzazioni software nella regolazione dell’unità. Tutto questo attraverso soluzioni estetiche di design per differenziare il brand nel mercato e portare in campo unità che ben si integrano con il design del contesto dove vengono installate.

ijF per Food storage and Display

iJF è la soluzione di controllo CAREL dedicata alla refrigerazione commerciale, un’intera gamma di prodotti con funzionalità dedicate a soddisfare le specifiche esigenze di questo mercato.

ROBUSTEZZA IN AMBIENTI GRAVOSI

  • protezioni meccaniche come resinature dell’elettronica per resistere in ambienti umidi e sporchi;
  • protezioni elettriche come High/Low voltage protection e Zero Crossing per proteggere il controllo in caso di forti tensioni di rete o spunti di corrente per carichi capacitivi.

ELEVATE PERFORMANCE ENERGETICHE

  • semplice e veloce integrazione con i principali brand di compressori VCC sia in seriale che in frequenza;
  • pilotaggio di carichi modulanti con uscite analogiche multi-funzione e algoritmi di regolazione smart.

 

CONSERVAZIONE OTTIMALE DEL CIBO

  • regolazione fine di temperatura e umidità attraverso lettura e controllo diretto o con algoritmi di simulazione;
  • reportistica HACCP con dati storici estesi residenti nel controllo iJF e disponibili via smartphone APP.

RINNOVATA ESPERIENZA DI UTILIZZO

  • interazione via smartphone app per utente finale o tecnico con le app CAREL APPLICA e CONTROLLA grazie alla tecnologia NFC e Bluetooth;
  • interfaccia utente di design, con grafiche dei tasti e bottoni personalizzabili per favorire un’immediata comprensione da parte dell’utente.

INTEGRAZIONE SEMPLICE IN PRODUZIONE    

  • riduzione delle SKU (stock keeping unit) selezionando pochi codici facilmente programmabili;
  • semplice e sicura programmazione in linea di produzione grazie a nuovi software per lo scaricamento dei dati e la verifica del funzionamento dell’unità.

 

HOST 2023 (13/17-10) - CAREL hall 1, stand D11-E12