Nuovo MPXPRO - L’avanguardia nel controllo di unità refrigerate nel food retail
Le crescenti necessità della Grande Distribuzione Organizzata (GDO) e il rapido sviluppo tecnologico richiedono soluzioni sempre più orientate all’efficienza energetica e alla sostenibilità ambientale. A queste priorità si affianca l’integrazione di tecnologie avanzate come intelligenza artificiale, big data e cyber-security, che migliorano l’automazione, la precisione dei controlli e garantiscono livelli di sicurezza più elevati. Questi progressi rendono possibile un monitoraggio continuo in tempo reale e una gestione più efficace dei sistemi.
CAREL ha come obiettivo principale l’ottimizzazione dell’efficienza energetica, la perfetta conservazione degli alimenti e la promozione della sicurezza alimentare. Questi principi, combinati con la necessità di semplificare l’esperienza utente attraverso la riduzione dei tempi di configurazione e manutenzione, hanno guidato lo sviluppo del nuovo MPXPRO. Basato sull’esperienza maturata con la generazione precedente, ampiamente diffusa nella refrigerazione commerciale, il nuovo dispositivo arricchisce e completa una gamma già all’avanguardia.
La famiglia di prodotti, che include MPXzero e MPXone, si amplia ora con il nuovo MPXPRO, progettato per offrire prestazioni avanzate e rispondere in modo specifico alle esigenze del food retail. La gamma copre diverse applicazioni, dalle utenze stand-alone con compressori a velocità variabile, ai banchi remoti e alle celle frigorifere con valvole di espansione elettronica, garantendo uniformità estetica, nelle impostazioni HMI e nella scalabilità delle funzionalità.
Il nuovo MPXPRO non è soltanto un controllo elettronico, ma un elemento strategico per un sistema di refrigerazione moderno, completamente integrato e altamente performante.
Piattaforma compatta e flessibile per la gestione di un ampio range di applicazioni.
Interazione estesa e semplificata su tutta la gamma.
Soluzione scalabile, progettata per essere pronta alle evoluzioni di applicazione.
A completamento dell’offerta, i tool software dedicati supportano le diverse fasi del ciclo di vita dell’utenza: Spark per l’ingegnerizzazione, Sparkly per la produzione e Applica per la messa in servizio e la manutenzione.
Alta flessibilità nella creazione delle configurazioni parametri dell’utenza. |
Ottimizzazione del processo di produzione dell’unità (aggiornamento e test di fine linea). |
Interazione real-time con l’unità direttamente dal proprio dispositivo mobile (smartphone, tablet). |
|
|
|