Remote expert
CAREL mette a disposizione le competenze termodinamiche, l’esperienza di applicazione HVAC/R maturata in oltre 45 anni e le conoscenze sulle più avanzate tecnologie software e digitali per supportare i clienti nella gestione e realizzazione di impianti dove prestazioni ottimizzate ed eco-sostenibilità sono le principali richieste da soddisfare .
Dalle prime fasi di formazione, design e definizione delle specifiche, fino alle fasi di mantenimento e ottimizzazione delle prestazioni, la consulenza CAREL è a disposizione durante tutto il ciclo vita dell’impianto. Grazie all’analisi delle informazioni raccolte attraverso le piattaforme di servizi digitali 4.0, gli esperti CAREL evidenziano opportunità di miglioramento e forniscono indicazioni ai clienti sulle attività da implementare, siano esse da remoto o direttamente in campo, per migliorare le prestazioni dei sistemi di regolazione e le performance generali dell’impianto.
Esperto Remoto copre tutti i prodotti CAREL, dall’umidificazione fornendo supporto alla progettazione, ai controlli con tutte le soluzioni dedicate allo sviluppo di applicazioni software personalizzate fino ai supervisori e portali cloud per l’ottimizzazione delle prestazioni degli impianti.
Progettazione impianto
Durante le fasi di progettazione di nuovi sistemi, il Service CAREL fornisce supporto tecnico per definire le caratteristiche dell’impianto.
La definizione di un sistema di distribuzione in una Unità di Trattamento Aria può essere effettuata in due modi: avvalendosi di specifica documentazione tecnica oppure personalizzando il progetto (che terrà conto dell'architettura del sistema) in base alle dimensioni della condotta e al carico di umidificazione.
Sviluppo software
Punto di forza della proposta CAREL è la flessibilità nella programmazione dei propri controlli.
Il team di Software Solution Designer di CAREL è un gruppo di specialisti in grado di garantire il massimo livello di formazione e i migliori standard di programmazione. Per supportare lo sviluppo di applicazioni personalizzate secondo le specifiche del cliente, vengono utilizzati tools e librerie sviluppati nel corso degli anni per la personalizzazione di logiche di funzionamento di ciascun modello di macchina.
La proposta di CAREL si adatta alle esigenze di ogni cliente con una proposta differenziata.
Servizi di ottimizzazione delle prestazioni d'impianto
CAREL offre un servizio di ottimizzazione delle prestazioni in impianto pensato per affiancare e supportare il cliente e tutte le organizzazioni al suo interno nell’ottenimento del massimo rendimento del suo sistema attraverso la verifica delle prestazioni, l’analisi delle aree di miglioramento e dei suggerimenti di ottimizzazione.
La proposta è dedicata ai clienti che hanno come principale obiettivo il mantenimento delle performance e l’efficienza energetica per ridurre i costi di gestione. In particolare, la soluzione si adatta al mondo della refrigerazione per cui è fondamentale garantire la qualità dei prodotti e per cui è possibile fornire, in presenza del pacchetto Defrost sul portale cloud RED Optimise, una consulenza dedicata.
La consulenza si basa sull’analisi dell’aggregazione dei dati di tutti i siti rilevati da RED optimise che lavora in maniera sinergica ai servizi di consulenza.
Una serie di attività che coinvolgono personale altamente specializzato compongono la proposta che parte dall’analisi dello stato dell’impianto e, passando all’identificazione di azioni correttive, arriva alla consulenza sulle azioni da intraprendere per ottenere prestazioni ottimizzate.