Vision and Mission

Nel 2020, CAREL ha iniziato un percorso di evoluzione fortemente orientato alla sostenibilità, che ha previsto il coinvolgimento di diversi stakeholder. Tale percorso ha permesso a CAREL di riflettere sulle proprie aspettative e sui propri orientamenti e definire così il purpose aziendale, che è quindi la risultante non solo dei valori e della storia aziendali, ma anche di quello che l’azienda vuole rappresentare come risposta alle sfide del mercato globale, garantendo il successo sostenibile e creando valore di lungo periodo per tutti gli stakeholder.

Grazie a questo percorso e al fine di proporre un’identità aziendale forte e condivisa, in grado di alimentare l’allineamento verso la realizzazione degli obiettivi strategici, alla fine del 2021 è stata formalizzata, per la prima volta, la Vision di CAREL.

 

 

Contestualmente è stata formalizzata anche una nuova versione della mission leggermente modificata rispetto alla precedente che punta maggiormente ai temi legati alla sostenibilità nei mercati nei quali l’azienda opera.

Ricerca, innovazione e tecnologia sono le chiavi di successo di CAREL che, da quasi cinquant’anni, pone al centro dei propri processi le necessità del cliente per offrire elementi di differenziazione funzionale ed estetica in un’ottica di miglioramento continuo.
Consulente innovativo e partner tecnologico, CAREL anticipa le richieste del mercato proponendo soluzioni e che garantiscono performance di alto livello, efficienti dal punto di vista del risparmio energetico e sostenibili per l’ambiente.


L’attenzione all’ambiente e alla sostenibilità delle soluzioni rappresenta infatti per CAREL l’elemento caratterizzante del proprio business, nonché un impegno costante da rispettare nella vita di tutti i giorni, per poter guardare con fiducia al futuro del pianeta. La brand strategy di CAREL si è evoluta anche in considerazione del contesto della sostenibilità, con la valorizzazione delle tematiche inerenti alla responsabilità sociale di impresa, al risparmio energetico e al rispetto dell’ambiente.

Tutto questo è stato sintetizzato nella Mission di CAREL.